TECNICHE E SEGRETI PER UN'AFFILATURA CORRETTA DEGLI STRUMENTI

€ 29,90
Dal al
Roncati Marisa

Dr.ssa Roncati Marisa

Bio | Altri corsi
  • 0
    ECM

  • Lingua
    Italiana

  • Argomento
    online

Per eseguire una terapia eziologica efficace la performance del clinico è condizionata anche dal possesso di strumenti performanti. La migliore qualità di uno strumento è il grado di affilatura dello stesso. Questa caratteristica viene meno nel tempo, poichè l'usura determinata dall'attività clinica quotidiana determina una perdita di prestazione clinica dello strumento.


PROGRAMMA

Verranno analizzati gli strumenti parodontali con particolare riferimento alle diverse curet con l'obiettivo di dare delle semplici linee guida per adottare la specifica tecnica di affilatura per ognuno di essi e l'angolo corretto per ottenerla.

OBIETTIVI

L'obiettivo della lezione è quello di dare tutte le indicazioni utili per effettuare una corretta affilatura degli strumenti e allo stesso tempo non rovinarli. 
Ulteriore obiettivo è quello di dare delle indicazioni pratiche per avere un'attrezzatura sempre efficace.
Nel video corso verranno indicati quali sono gli errori da evitare e la rilevanza del rispetto dell'asepsi.

Roncati Marisa

Dr.ssa Roncati Marisa

Laureata in Lettere Classiche
Laureata in Odontoiatria e Protesi Dentaria presso l’Università di Ferrara.
Igienista Dentale, diplomata a Boston, U.S.A., Forsyth School
Prof. a c. Corso di Laurea in Igiene Dentale dell’Università di Bologna (1991-2002) e di Ferrara (2002-2006).
Prof. a c. Corso di Laurea in Igiene Dentale dell’Università Politecnica delle Marche (2008- attuale)  Presidente Prof. A. Putignano
Docente Titolare del modulo didattico “Follow up ed igiene professionale post protesica” al Master Universitario di II livello di Bologna di Protesi ed implantoprotesi con tecnologie avanzate. Direttore Prof R. Scotti
Insegnante all’European master degree on laser applications (EMDOLA). Università la Sapienza, Roma, Direttore Prof. U, Romeo.