Management del lembo per migliorare l'efficacia rigenerativa
1° appuntamento!
con Leonardo Trombelli - Management del lembo per migliorare l’efficacia rigenerativa
Scopri come semplificare le tecniche di chirurgia parodontale rigenerativa grazie ai protocolli innovativi sviluppati dal Prof. Trombelli e validati da numerosi studi clinici. La semplificazione non solo rende queste tecniche più accessibili, ma migliora anche la curva di apprendimento per coloro che vogliono avvicinarsi a questo tipo di chirurgia! Ti invitiamo a partecipare a questo incontro serale, dove avrai l'opportunità di conoscere il relatore, ricevere in anteprima preziosi tips & tricks e scoprire il programma completo dei corsi che svolgeremo in aula a novembre! Non mancherà uno spazio dedicato alle domande. Al termine dell'evento, potrai contattarci per iscriverti o richiedere ulteriori approfondimenti.
Prof. Leonardo Trombelli
Professore Ordinario di Parodontologia del Corso di Laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria dell’Università di Ferrara. Dottore di Ricerca (Ph.D.) in Genetica. Dal 1995 al 2004 è stato Assistant Professor presso l’Advanced Education Program in Periodontics and Implant Surgery della Loma Linda University, California. Presidente della Scuola di Medicina (2014-2016) e Coordinatore del Corso di Laurea di Odontoiatria e Protesi Dentaria dell’Università di Ferrara (2013-2018).
Direttore del Centro Interdipartimentale di Ricerca per lo Studio delle Malattie Parodontali e Peri-implantari dell’Università di Ferrara, e Direttore dell’UOC di Odontoiatria Provinciale dell’Azienda Sanitaria Locale di Ferrara. Presidente della Società Italiana di Implantologia Osteointegrata (2007-09). Socio Attivo della Società Italiana di Parodontologia, Membro Attivo ell’International Association for Dental Research. E’ componente del Board Editoriale del Journal of Clinical Periodontology 2000-presente), Journal of Dental Research (2018-2021), e del Peer Review Panel del Journal of Periodontology. Esercita attività libero-professionale limitata alla Parodontologia e Chirurgia Orale.