IL BAMBINO NELLO STUDIO ODONTOIATRICO E L'INCONTRO CON LA NOSTRA EQUIPE- 2 ore ASO

€ 19,90
Assistente 
ASO Aggiornamento  Aso 
Dal al
Vincenza Birardi

Dott.ssa Vincenza Birardi

Bio | Altri corsi
  • 0
    ECM

  • Lingua
    Italiana

  • Argomento
    online

Attestato valido ai fini dell’art. 2 dell’Accordo Stato Regioni 23.11.2017 – CSR/209 e dell’art.2, comma 2, del DCPM del 9 febbraio 2018 per aggiornamento 10 h ASO.

Da quasi 35 anni mi occupo di Odontoiatria Pediatrica e non mi accontento della frase che alle volte certi genitori dicono: I bambini lo sentono.
Mi piace indagare ogni volta “cosa” i bambini sentono, perchè dicono che è bello andare in uno studio o perchè piangono il giorno prima se devono essere portati in un altro.
Questa volta approfondiamo l’argomento con l’aiuto di tutta la mia equipe (igienista, segretaria, assistenti) che mi segue nella maggior parte dei casi da varie decine di anni.
Ognuna di noi ha cercato di trasmettere qualche segreto del mestiere ed anche per me è stato interessante ed utile ascoltare l’esperienza reciproca. 
Lavorare con i bambini può dare grandi soddisfazioni, con qualche piccolo accorgimento! 


Il video corso ha la durata di 1h:42min e permette all'assistente di studio di approfondire tematiche relative all'approccio al bambino nello studio odontoiatrico. 

Il corso è accompagnato da una dispensa offrendo la possibilità di conseguimento di 2 ore di formazione valide ai fini dell'aggiornamento ASO.
L'assistente potrà acquisire tante utili informazioni per avere più skills e migliorare la propria attività quotidiana.

18 - OBIETTIVO FORMATIVO N° 18: CONTENUTI TECNICO-PROFESSIONALI (CONOSCENZE E COMPETENZE) SPECIFICI DI CIASCUNA PROFESSIONE, DI CIASCUNA SPECIALIZZAZIONE E DI CIASCUNA ATTIVITA'ULTRASPECIALISTICA. MALATTIE RARE
Vincenza Birardi

Dott.ssa Vincenza Birardi

Laureata a Genova nel 1986, dove svolge la libera professione come co-titolare di uno studio associato. 
Professore a contratto presso l’Università degli Studi di Trieste dal 2006 ad oggi.
Docente al Master di II° Livello in Sedazione ed Emergenza in Odontoiatria presso l'Università degli Studi di Padova dal 2017 ad oggi.
Responsabile del Reparto di Odontoiatria Infantile presso l’Ospedale San Raffaele di Milano dal 2001 al 2013
Professore a contratto titolare dell’insegnamento di Odontoiatria Infantile presso l’Università Vita-Salute San Raffaele (MI) dal 2006 al 2012
Autore di libri e articoli scientifici pubblicati su riviste nazionali ed estere
Docente da oltre 20 anni di corsi teorico-pratici di Odontoiatria Pediatrica, accreditati ECM