LA CHIRURGIA DEI TERZI MOLARI INFERIORI

€ 49,90
Medico/Odontoiatra 
Dal al
Andrea Enrico Borgonovo

Dott. Andrea Enrico Borgonovo

Bio | Altri corsi

  • ECM

  • Lingua
    Italiana

  • Argomento
    online

L’obiettivo del corso è quello di approfondire la chirurgia dei terzi molari inferiore. Un approccio diagnostico e sistematico a questo tipo di chirurgia può essere di ausilio alle difficoltà cliniche che si possono incontrare.

La chirurgia dei terzi molari inclusi rispetto ad altre chirurgie del cavo orale è una chirurgia IMPREVEDIBILE e pertanto racchiude in se un certo grado di rischio clinico. L’obbiettivo del video-corso è quello di fornire utili suggerimenti per rendere questa chirurgia PREVEDIBILE, PREDICIBILE e quindi ottimizzare COSTI, TEMPI e RISCHI.

Durata: 1h 20'

LA CHIRURGIA DEI TERZI MOLARI, valutare le difficoltà per semplificare l'intervento

Il video corso cercherà di offrire delle risposte a queste domande:

- Quali sono le indicazioni cliniche del trattamento?

- Come valutare il grado di difficoltà dell’intervento?

- Qual è il protocollo chirurgico appropriato?

- Come affrontare le possibili complicanze?

18 - OBIETTIVO FORMATIVO N 18:CONTENUTI TECNICO-PROFESSIONALI (CONOSCENZE E COMPETENZE) SPECIFICI DI CIASCUNA PROFESSIONE, DI CIASCUNA SPECIALIZZAZIONE E DI CIASCUNA ATTIVITA' ULTRASPECIALISTICA, IVI INCLUSE LE MALATTIE RARE E LA MEDICINA DI GENERE
Andrea Enrico Borgonovo

Dott. Andrea Enrico Borgonovo

Nel 1998 consegue la Laurea in Medicina e Chirurgia con pieni voti e lode presso l’Università degli Studi di Milano.
Presso il medesimo Ateneo consegue con lode il Diploma di Specialità in Chirurgia Maxillo-Facciale.
Dal 2006 al 2010 è Dirigente Medico di I° livello di Chirurgia Maxillo-Facciale presso la Clinica Odontoiatrica e Stomatologica di Milano.
Dal 2006 è Professore a contratto della Scuola di Specializzazione in Chirurgia Odontostomatologica e del Corso di Laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria dell’Università degli Studi di Milano.
Nel 2012 consegue l’abilitazione da PROFESSORE ASSOCIATO (bando Miur 2012 dd222/2012)
Dal 2015 è Visiting Professor presso l’Università Cattolica di Murcia e Adjunct Professor presso la LUdes Foundation HEI Università di Malta
Attualmente è Referente di implantologia e Chirurgia del Reparto di Estetica Dentale diretto dal prof. D. Re, presso l’Istituto Stomatologico Italiano di Milano.
Autore di più di 100 pubblicazioni scientifiche su riviste nazionali ed internazionali, relatore a numerosi congressi nazionali ed internazionali, è -Autore di due libri di argomento chirurgico.