E se un impianto finisce nel seno mascellare che si fa??
Gratuito
Participante Medico/Odontoiatra 
Dal 30 ott 2024 al 30 ott 2024
Matteo  Chiapasco
Prof. Matteo Chiapasco Bio

DentalTalk #3 

Mercoledì 30 Ottobre 21:00

Con il Prof. Matteo Chiapasco

E se un impianto finisce nel seno mascellare, che si fa?

Un argomento complesso e affascinante, affrontato da uno dei massimi esperti in materia. Scopriremo come gestire una delle complicazioni più critiche e quali strategie adottare per risolverla in modo efficace e sicuro.

BOX DOMANDE: Hai domande specifiche su questo tema? Inviacele tramite DM o email e il Prof. Chiapasco risponderà durante il webinar! Inoltre, durante la diretta avrai uno spazio dedicato per interagire e chiarire i tuoi dubbi in tempo reale.

Non perdere l’occasione! Registrati subito e partecipa gratuitamente alla diretta!

Incontro 1
  • 30 ott 2024: 21:00 - 22:00
18 - OBIETTIVO FORMATIVO N 18:CONTENUTI TECNICO-PROFESSIONALI (CONOSCENZE E COMPETENZE) SPECIFICI DI CIASCUNA PROFESSIONE, DI CIASCUNA SPECIALIZZAZIONE E DI CIASCUNA ATTIVITA' ULTRASPECIALISTICA, IVI INCLUSE LE MALATTIE RARE E LA MEDICINA DI GENERE
Matteo  Chiapasco

Prof. Matteo Chiapasco

Laureato in Medicina e Chirurgia e specializzato in chirurgia maxillo-facciale presso l’Università degli Studi  Milano.

Attualmente dirige l’unità clinica di chirurgia orale della Clinica Odontoiatrica, Dipartimento di Scienze Biomediche, Chirurgiche e Odontoiatriche dell’Università di Milano. E' Professore Associato presso questo Ateneo e presso la Loma Linda University, Los Angeles, California, USA.
E’ Fellow ITI (International Team for Implantology) ed è stato Presidente  delle seguenti società scientifiche:  SICOI (Società Italiana di chirurgia orale e implantologia  dal 2002 al 2004; sezione italiana ITI dal 2007 al 2010;  SIO  (Società Italiana di implantologia osteintegrata)  dal 2015 al 2016.
E' socio fondatore della  IAO (2016) (Italian Academy of Osseointegration)
Fa parte dell’European Board of Oral and Maxillofacial Surgeons.
E' autore di circa 350 pubblicazioni su riviste nazionali ed internazionali e di 14 libri su temi di chirurgia orale e maxillo-facciale, di cui alcuni pubblicati sia in Italia che tradotti all’estero. Fa parte dell’editorial board ed è Referee  di Clinical Oral Implants Research, International Journal of Oral and maxillo-Facial Surgery, European Journal of Implantology.
Si occupa esclusivamente di chirurgia orale e maxillo-facciale, con particolare attenzione alle tecniche di implantologia avanzata e di chirurgia ortognatica.
Ha tenuto innumerevoli conferenze in Italia e nel resto del mondo  su questi  temi a partire dal 1992. 

Altri corsi di :