Sedazione cosciente in odontoiatria
FAD
€ 99,00 i.e.

Il corso FAD è composto da:

- 4 dispense scaricabili nella propria area personale dopo l'acquisto del corso

- libro "Sedazione cosciente con protossido d'azoto in odontoiatria - Guida clinica per un approccio sicuro, efficace e moderno al comfort del paziente" del Dott. Marano

Il libro ha un costo di € 52 e verrà spedito dopo l'avvenuto pagamento del corso.

Al fine di ricevere i crediti è necessario completare tutte le letture e passare il test di qualità ed il test apprendimento ENTRO IL 23 DICEMBRE 2026.

Il corso si compone di diversi contenuti.

CONTENUTO 1: il libro “SEDAZIONE COSCIENTE CON PROTOSSIDO D’AZOTO IN ODONTOIATRIA” - Durata 5h e 49 minuti

CONTENUTO 2: 4 dispense con linee guida e appendici – Durata 11 ore e 53 minuti

Incontro 1
  • 9 mar 2026
  • 23 dic 2026
-
Giuseppe  Marano

Dr. Giuseppe Marano

Laureato con Lode in Odontoiatria e Protesi Dentaria presso l’Univ. degli Studi di Roma “La Sapienza”. 
Presso la stessa Università ha frequentato dapprima il Corso di Perfezionamento in Implantologia Orale ed ha poi conseguito la specializzazione in Chirurgia Odontostomatologica.
Ha quindi conseguito con lode il Master in Odontologia Forense presso l’Università degli studi di Firenze.
È stato docente del Corso di Perfezionamento in Gnatologia Posturale, nonché cultore della materia presso le cattedre di Patologia Speciale Odontostomatologica e Clinica Odontostomatologica del CLOPD dell’Univ. degli Studi di Roma “Tor Vergata”. 
È stato docente del Corso di Perfezionamento in Implantologia dell’Università di Chieti.
È stato consulente del Pronto Soccorso Odontoiatrico del Policlinico “Tor Vergata” di Roma. 
È docente del corso di Implantologia avanzata tenuto a Verona in collaborazione con l’Università di Modena e Reggio Emilia, nonché del Master di II livello in in Protesi fissa su denti naturali e su impianti presso l’Università La Sapienza di Roma.

Ha frequentato il Misch Implant Institute di Birmingham (Michigan). 
Ha curato l’edizione italiana del libro “Radiologia Odontoiatrica. Principi ed interpretazione” di White e Pharoah e del libro “Patologia Orale in Sintesi” di Scully et al., edito dalla EMSI. Autore di numerose pubblicazioni su riviste del settore.

Fa parte dell’editorial board delle riviste Oral & Implantology e dell'International Journal of Oral and Craniofacial Science.
È socio attivo della IAO (italian Academy of Osteointegration) e della Digital Dental Society nonché Presidente, per il biennio 2022/23, della DI&RA (Digital & Restoriative Academy).
Svolge la libera professione a Roma.