Prof. Giuseppe Cantatore
Laureato in Medicina nel 1980 presso l’Università di Roma “La Sapienza” e specializzato in Odontoiatria nella stessa Università nel 1983. Dal 1987 al 1989 ha insegnato, come Professore a contratto, Endodonzia presso l’Università degli Studi de L’Aquila.
Dal 1990 al 1997 ha insegnato, come professore a contratto, Endodonzia ed Odontoiatria Conservatrice presso l’Università di Roma “La Sapienza”. Nell’anno 2000 è risultato vincitore del concorso per Professore Associato Med 28, (Discipline Odontostomatologiche). Dal 2000 al 2013 titolare degli insegnamenti di Endodonzia, Odontoiatria Cosmetica ed Odontoiatria Conservatrice presso l’Università di Verona.
Nel 2014 vincitore del concorso per Professore Associato presso l’Università “Vita-Salute San Raffaele” di Milano, dove attualmente è titolare degli insegnamenti di Endodonzia ed Odontoiatria Conservatrice.
E’ autore di una monografia e di oltre 100 lavori scientifici quasi tutti di argomento endodontico e conservativo pubblicati sulle più note riviste italiane ed internazionali. E’ inoltre autore di 2 capitoli del libro Endodontics (Martina Editore-2009) e del capitolo sui “Ritrattamenti Endodontici” del libro Endodonzia edito da Elsevier (2014). Socio Attivo della S.I.E, dell’A.I.O.M. e della S.I.D.O.C. Past-President della S.I.E., Past-President dell’AIOM e Past-President dell EFAM. Relatore in numerosi corsi e congressi in Italia ed all’estero, è attualmente parte dello Scientific Board del Journal of Endodontics.
Vive e lavora a Roma con pratica limitata all’Endodonzia.