Molaggio Selettivo
aula
€ 1.100,00 i.e.
Participante Altro 
Argomento  
Dal 13 mar 2026 al 13 Mar 2026
Angelo  Confaloni
Dott. Angelo Confaloni Bio
ISCRIVITI

non puoi acquistare questo corso perché è iniziato

Incontro 1
  • 13 mar 2026: 09:00 - 19:00
18 - OBIETTIVO FORMATIVO N 18:CONTENUTI TECNICO-PROFESSIONALI (CONOSCENZE E COMPETENZE) SPECIFICI DI CIASCUNA PROFESSIONE, DI CIASCUNA SPECIALIZZAZIONE E DI CIASCUNA ATTIVITA' ULTRASPECIALISTICA, IVI INCLUSE LE MALATTIE RARE E LA MEDICINA DI GENERE
Angelo  Confaloni

Dott. Angelo Confaloni

Odontoiatra, libero professionista e titolare del laboratorio Ortofubicon. Si forma tra la clinica ortodontica del professor Adolfo De Paula Oliveira a San Paolo (Brasile) e la Dentoclinic di Barcellona del Professor Pedro Planas, instaurandovi dal 1989 un prezioso rapporto di collaborazione e crescita scientifica.
Promuove la fondazione dell’Associazione Italiana Pedro Planas AIPP. Negli anni prosegue un costante aggiornamento tecnicoscientifico, partecipando a numerosi corsi di specializzazione e di aggiornamento nazionali ed internazionali. Studioso della riabilitazione neuro-occlusale secondo Planas, è autore di articoli riguardanti tale disciplina e coautore del testo “Evoluzione del rapporto dinamico funzionale tra occlusione e ATM”.
Ideatore nel 1993 dell’apparecchiatura bioelastica Fubicon e dell’utilizzo delle piste di Paterson in protesi fissa, tiene corsi per medici, odontoiatri e tecnici sulla costruzione e sull’utilizzo delle apparecchiature di riabilitazione neuro-occlusale e sulla tecnica protesica. Nel 2017 viene insignito del titolo di socio onorario dell’AIPP per i suoi meriti didattici e divulgativi.