FOTOGRAFIA DENTALE On-Line

€ 499,00
Medico/Odontoiatra 
Dal 1 nov 2021 al 1 nov 2021
Pasquale  Loiacono

Dr. Pasquale Loiacono

Bio | Altri corsi
  • 100
    Persone


  • ECM

  • Lingua
    Italiana

  • Argomento
    aula

Dall’autore di alcuni tra i più importanti libri sull’argomento, best seller nella categoria, il videocorso che unisce la completezza del libro alla potenza del corso residenziale, strutturato e sfogliabile come un libro, con la potenza ed efficacia di un corso residenziale senza fine, sempre in contatto con il docente tramite web.

Uno straordinario metodo didattico: teoria, tecnica fotografica e clinica fuse in un percorso unico che ti porterà all’eccellenza. La fotografia dentale senza più segreti o dubbi.
7 moduli iniziali, decine di corsi, materiali didattici esclusivi.

Il videocorso sempre con te e ovunque tu vorrai: da smartphone, tablet e pc, per una connettività estrema

UN CORSO COMPLETO: Un video corso di 19 ore di lezioni, strutturato e sfogliabile come un libro, con la potenza ed efficacia di un corso residenziale.
UNA DIDATTICA EVOLUTA: Una straordinaria innovazione: più di 70 video di teoria, tecnica fotografica e clinica fuse in un percorso unico che ti porterà all’eccellenza.
Il PRIMO CORSO NEL SUO GENERE: Il primo video corso online completo per diventare fotografo dentale, con la possibilità di interagire con il docente tramite social
UN CORSO IN PROGRESS: Un corso interattivo: i contenuti sono sempre aggiornati con nuovi video in base alle esigenze e alle richieste degli utenti. 

Scopri ed iscriviti al corso su www.fotografiadentale.com

Per i primi 100 iscritti l’accesso completo e senza limiti al corso al prezzo scontato di 499€ iva inclusa

Più 19 ore di lezioni in più di 70 video, un mix di:

Lezioni Teoriche:

Tanti video ad alta definizione di lezioni teoriche  per spiegare le basi della  fotografia per dentisti. Non un corso generico, ma solo i concetti fondamentali utili ai dentisti, senza fronzoli o cose inutili.  Concetti difficili  spiegati con chiarezza esemplare e resi  familiari e fruibili quotidianamente.  Pensato da un dentista che fotografa ogni giorno per tutti gli operatori del settore: dentisti, igienisti e odontotecnici

Tutorial Tecnici:

Ogni modulo contiene più tutorial tecnici,  infatti per “scrivere con la luce” bisogna comunque conoscere almeno le cose essenziali dello strumento con il quale scriviamo. Nei tutorial tecnici  illustro tutti  i segreti  e  spiego perfettamente i comandi della macchina fotografica che servono ai dentisti. I video sono in alta qualità e ad altissimo ingrandimento, per rendere tutto chiaro e comprensibile: non più ansia da macchina fotografica!

Video Clinici:

In questa sezione i video clinici, per rendere straordinariamente efficace e piacevole la vostra esperienza didattica. Tutto quello che faccio quotidianamente commentato e illustrato con chiarezza e semplicità. Il momento della condivisione e del camminare insieme. 

Incontro 1
  • 1 nov 2021
Pasquale  Loiacono

Dr. Pasquale Loiacono

Laureato in odontoiatria con lode all’Università di Messina nel 1987 ed esercita la libera professione.

Ricercatore nel campo della fotografia scientifica odontoiatrica, nel 2010 pubblica con Quintessenza Internazionale, il testo «Fotografare in odontoiatria». 

Primo docente di fotografia certificato Nikon in tutta Italia, è relatore a congressi nazionali e internazionali, e svolge tuttora una intensa attività di ricerca, testimoniata dalla pubblicazione sulle maggiori riviste italiane e internazionali di numerosi articoli originali.  

Nel 2016 ha pubblicato con Quintessenza Internazionale «Le Nuove Evidenze Scientifiche in Fotografia, Colore e Workflow digitale». Con le sue ricerche ha codificato diversi nuovi concetti: l’Ortografia delle immagini e la Fotografia Basata sull’Evidenza Scientifica, un protocollo per mantenere la fedeltà dei colori delle immagini digitali; nel 2013 ha proposto un nuovo approccio al fenomeno colore in odontoiatria. Ha ideato i concetti di «diagnosi strutturale e rapporto d’ingrandimento equivalente. Ha pubblicato un lavoro sull’utilizzo della fotografia a luce polarizzata incrociata in odontoiatria, spiegando le potenzialità della fotografia odontoiatrica nella diagnosi precoce delle malattie neoplastiche del cavo orale. Nel 2014 ha teorizzato il concetto di «Anatomia Ottica» come metodo per analizzare, tramite immagini digitali, l’anatomia e i colori dentali ai fini restaurativi. Docente di fotografia scientifica al master di specializzazione in diagnosi e tecnica ortodontica della seconda Università di Napoli «Federico II».